Poste, sospeso piano sulle chiusure dei 61 uffici in Lombardia

Milano, 18.3.2015

“Non possiamo che accogliere positivamente la notizia della sospensione del piano di chiusura dei 61 uffici postali. Evidentemente hanno capito l’importanza di discuterlo in via preliminare coi soggetti interessati, così come abbiamo sempre sollecitato”. Così il segretario generale delle Poste Cisl Lombardia, Giuseppe Marinaccio.  “Ci auguriamo che questa decisione si traduca nella disponibilità dell’azienda a discutere con tutte le parti interessate e quindi anche con il sindacato, come richiesto dalla risoluzione approvata all’unanimità dalla Regione Lombardia – aggiunge -. Auspichiamo inoltre che sia  il segno di un ripensamento generale sulla gestione delle risorse umane e di una maggiore attenzione  al problema della carenza di personale, uno dei principali fattori all’origine della decisione di chiudere i 61 uffici in Lombardia e di razionalizzarne altri 120. Sollecitiamo dunque le Poste a trasformare gli oltre 200 part-time in full-time applicati agli sportelli”.