La CISL deposita le firme della Legge sulla partecipazione in Parlamento | Nella delegazione presente anche il Segretario Generale CISL Lombardia Ugo Duci

Questa mattina una delegazione della CISL, guidata dal Segretario Generale Luigi Sbarra e con la presenza, tra gli altri, del Segretario Generale CISL Lombardia Ugo Duci, ha depositato alla Camera le firme a sostegno della Legge di iniziativa popolare CISL sulla partecipazione dei lavoratori nelle imprese.

Di seguito, il commento del Segretario Generale CISL Nazionale Luigi Sbarra:

Oggi diamo compimento a un cammino iniziato sei mesi fa. È una proposta che consegniamo al Parlamento e che dà attuazione all’articolo 46 della Costituzione per consentire ai lavoratori di concorrere, partecipare agli utili, alla gestione e agli indirizzi delle proprie aziende. Si tratta di una proposta di Legge che cambia in positivo il nostro modello di sviluppo, perché consente alle persone di partecipare meglio alle proprie scelte aziendali e consente anche di migliorare, alzare retribuzioni e salari, investire meglio e più efficacemente sul tema della salute e sicurezza sul lavoro, per la qualità e stabilità del lavoro, recuperare la produttività e far competere meglio le aziende e frenare processi di pirateria industriale e delocalizzazioni