La nostra Europa, 10 istantanee sull’Unione

Una pubblicazione a cura del dipartimento Internazionale Cisl Lombardia

Milano, 20.1.2022

Cisl Lombardia, attraverso il suo dipartimento Internazionale, prosegue l’impegno di informazione e approfondimento sulle tematiche europee.

In occasione della stagione congressuale in corso, è stata realizzata la pubblicazione “La nostra Europa – 10 istantanee sull’Unione” con l’intento di proseguire nella funzione di informazione finalizzata a promuovere una maggiore consapevolezza circa i principali elementi che compongono il quadro istituzionale e politico europeo.

La Cisl Lombardia, infatti, attraverso il dipartimento internazionale ha promosso, in questi anni, momenti di approfondimento per il gruppo dirigente in merito alle principali questioni che attengono al progetto europeo, attraverso una serie di dialoghi con i rappresentanti del mondo politico, economico e sociale, raccolti nella pubblicazione “Quale Europa vogliamo?”.
Agli incontri si è poi aggiunta la predisposizione di materiale informativo destinato a dirigenti, operatori e delegati sindacali, sul sistema istituzionale e sulle specifiche misure introdotte dall’Unione europea per il contrasto all’emergenza da Covid 19 e di sostegno alla ripresa (bilancio Ue 2021-2027 e Next generation Eu; SURE; risposte Ue alla pandemia).

SCARICA LA PUBBLICAZIONE – La nostra Europa – 10 istantanee sull’Unione