LABORATORIO GIOVANI 2.0 | Terzo incontro

Martedì 17 ottobre 2023 si è tenuto il terzo incontro del Laboratorio Giovani 2.0, il gruppo di giovani della CISL Lombardia che ha deciso di mettersi all’ascolto e interpretare i bisogni degli oltre 60.000 iscritti under 35 del sindacato lombardo

L’incontro si è focalizzato sullo sviluppo della prima sezione del questionario dedicata alla profilazione dei giovani che il questionario “incontrerà” e alla costruzione di una fotografia rappresentativa della condizione giovanile all’interno della base associativa.

I principali argomenti investigati in questa prima parte comprenderanno i dati anagrafici, il grado di istruzione, lo stato contrattuale e i livelli di reddito.

Questa sezione del questionario è particolarmente importante perché, oltre a restituire un’immagine della condizione giovanile attraverso la raccolta di dati quantitativi e qualitativi, introdurrà le variabili fondamentali che verranno incrociate con le risposte alle domande delle 12 aree tematiche individuate dal Laboratorio nel precedente incontro

Il prossimo appuntamento è fissato per martedì 7 novembre 2023