Monza e Brianza, accordo contro le discriminazioni sul lavoro

Milano, 27.11.2019

Il 25 novembre 2019 è stato siglato un accordo tra Consigliera di parità e sindacati Cgil Monza e Brianza, Cisl Monza Brianza Lecco, Uil Milano e Lombardia contro le discriminazioni sui luoghi di lavoro. Contro le discriminazioni di genere, per la promozione delle Pari opportunità.

“La firma del protocollo è una tappa importante che il sindacato conduce per promuovere pari opportunità nel mondo del lavoro e contrastare il fenomeno della violenza e delle molestie sul lavoro – hanno dichiarato i segretari generali di Cgil, Cisl e Uil di Monza e Brianza -. Valorizzare il lavoro femminile, rimuovere le discriminazioni di qualsiasi natura, operare per eliminare le molestie o ricatti sessuali rappresenta non solo un fattore di giustizia sociale, ma anche un modo per avere ambienti di lavoro più sani, con maggior benessere e dunque, in ultima istanza, anche più produttivi”.

LEGGI E SCARICA IL PROTOCOLLO D’INTESA