Consulente finanziario, da First Cisl Lombardia e Adiconsum Lombardia un corso di preparazione all’esame di abilitazione

Iniziativa per garantire a tutti la possibilità di essere continuamente aggiornati e formati

Milano, 8.6.2021

First Cisl Lombardia è da anni impegnata a organizzare progetti formativi ed educativi con le scuole, finalizzati a diffondere una corretta e adeguata formazione finanziaria oltre a promuovere corsi di alta specializzazione per i dipendenti che operano quotidianamente nel settore del credito.
In collaborazione con Adiconsum Lombardia, l’associazione consumatori promossa dalla Cisl, impegnata da tempo, attraverso le strutture territoriali, a tutelare i risparmiatori con momenti formativi finalizzati alla consapevolezza nell’allocare coerentemente il proprio risparmio, organizzano un corso di preparazione per l’esame di abilitazione alla professione di consulente finanziario della durata di 90 ore, curato da docenti altamente qualificati, che fornirà ai lavoratori del credito tutti gli elementi indispensabili al superamento dell’esame e all’approfondimento di materie a carattere finanziario, previdenziale, assicurativo, tributario.
Un impegno che First Cisl e Adiconsum lombardia hanno deciso di assumere in un momento particolarmente complesso – finalizzato a promuovere momenti di formazione, confronto e approfondimento – per garantire a tutti la possibilità di essere continuamente aggiornati e formati, elementi indispensabili per rafforzare il rapporto di fiducia con la clientela.