Lavoratori dei Centri per l’impiego il 7 novembre a Roma

Milano, 4.11.2016

Lavoratori dei Centri per l’impiego mobilitati, il 7 novembre prossimo a Roma, con Fp Cgil, Cisl Fp, Uil Fpl, per difendere posti di lavoro e servizi all’occupazione. Lo ricordano le tre sigle in un comunicato in cui denunciano: “A quasi 2 anni dalla riforma delle Province e ad oltre un anno dall’approvazione dei decreti di riordino degli istituti del mercato del lavoro, i Centri per l’Impiego sono al tracollo”. “Mentre il sovrapporsi di norme nazionali e regionali ha creato un quadro estremamente differenziato regione, per regione, che ha reso incerto il futuro dei centri per l’impiego e mette a rischio i servizi, già a partire da gennaio”, avvertono i sindacati. “Tra poco più di un mese, infatti, se non interverrà un provvedimento normativo verrà meno la possibilità, da parte del ministero del Lavoro, di contribuire alle spese di funzionamento dei Cpi, come anche la possibilità per Province e Città metropolitane di prorogare e stabilizzare i contratti del personale precario in servizio”. Per i sindacati “non è possibile attendere oltre”.