Sanità pubblica, siglata intesa 2019 sulle risorse aggiuntive regionali

Milano, 9.5.2019

Sottoscritta oggi tra la direzione generale Welfare di Regione Lombardia e Fp Cgil, Cisl Fp, Uil Fpl, Fsi Usae e Nursing l’intesa sulle risorse aggiuntive regionali (Rar) per l’anno 2019 applicata al personale di Ats/Asst, Irccs di Diritto Pubblico, Arpa, Areu, Acss, Istituto Zooprofilattico Sperimentale e Asp.

Confermate per il 2019 le quote annue già previste per il 2018: Cat. D/DS Quota annua 2019 725,00 euro – Cat. C Quota annua 2019 670,00 euro – Cat. B/BS Quota annua 2019 581,00 euro – Cat. A Quota annua 2019 540,00 euro. Riconfermato inoltre il principio che l’intesa venga applicata anche al personale in aspettativa di maternità obbligatoria.

Ulteriore quote aggiuntiva spettanti al personale infermieristico (infermiere, infermiere pediatrico, assistente sanitario, ostetrica): se operante su turni articolati sulle 24 ore, è riconosciuta un’ulteriore quota annua, di euro 227,00; se non operante su turni articolati sulle 24 ore, è riconosciuta un’ulteriore quota annua di euro 100,00; per tutto il restante personale operante su turni sulle 24 ore è riconosciuta la quota annua di euro 227,00.

“Un grande e importante risultato – commenta Mauro Ongaro, segretario generale Cisl Fp Lombardia – che conferma nonostante tutte le difficoltà e i tagli della spesa gli stessi importi dell’anno 2018, riconoscendo l’eccellenza delle professioni e dei lavoratori della sanità lombarda”.

SCARICA IL VOLANTINO