Ospedaletto Lodigiano, altri 76 giovani formati dallo Ial per il Gruppo Cremonini

Milano, 7.4.2014

Anche il vicesegretario del Pd e portavoce, Lorenzo Guerini, ha partecipato questa mattina all’Inalca di Ospedaletto Lodigiano alla premiazione di altri 76 giovani, che hanno ricevuto i diplomi per aver partecipato alla sesta e settima edizione del corso per addetti alla lavorazione e vendita di carni organizzato dallo Ial Lombardia nello stabilimento del Gruppo Cremonini. ”Il territorio lodigiano si è sempre contraddistinto per impegno e serietà – ha detto guerini – grazie anche alla presenza di un sindacato che è sempre stato un interlocutore serio e attento e delle istituzioni che hanno accompagnato questa crescita formidabile”: I ragazzi, di età compresa tra i 18 e i 24 anni, verranno quasi tutti assorbiti nel Consorzio Cooperativo Euro 2000. Nel complesso sono stati 167 i giovani assunti in 5 anni su circa 200 partecipanti al termine delle varie edizioni del corso, segno che la formazione paga ed è un tassello fondamentale per l’ingresso al lavoro. “E’ sempre un piacere essere tra i giovani e partecipare al loro ingresso nel mondo del lavoro segno che se ognuno mette in gioco le proprie capacità e responsabilità, insieme si fa e si cambia”, ha affermato il segretario generale della Cisl Lombardia, Gigi Petteni, sottolineando l’importanza di rilanciare l’occupazione giovanile e di sfruttare al massimo, nei prossimi mesi, il provvedimento “Garanzia giovani”.