Giovani sindacalisti per il lavoro: un anno di Sportello Felsa Lombardia

Milano, 3.4.2014

Festeggia in questi giorni il suo primo anno di attività lo Sportello lavoro della Felsa Cisl Lombardia. Ogni secondo e quarto sabato del mese, dalle 9.30 alle 12 presso la sede Cisl Lombardia di via Vida 10 a Milano, i giovani operatori della Felsa regionale, la categoria che segue chi ha un contratto “atipico” o la partita Iva, sono a disposizione dei loro coetanei che hanno lavori precari o sono a caccia di un impiego. “Dal nostro osservatorio vediamo una realtà spaccata in due: i giovani che sanno muoversi, sanno fare un cv e una lettera di presentazione e quelli che invece arrancano – spiega Daniel Zanda, segretario generale Felsa Lombardia -. Entrambi  sono accomunati dall’instabilità, anche se per i primi significa opportunità, per i secondi è il vortice della precarietà”. Nessuno più si aspetta il tempo indeterminato, dunque,  ma auspica un percorso lavorativo e ha quindi bisogno di ambiti di accompagnamento da un’occupazione all’altra, di formazione continua e di opportunità.