Presidio Voss, investito da manager azienda segretario Fim Cisl Lombardia

Duci: assurdo atto di incivilità e barbarie

Milano, 23.12.2020

Gravissimo attacco ai lavoratori della Voss Fluid e ai sindacalisti che ogni giorno cercano di difenderli e di garantire l’occupazione del sito di Osnago. Questa mattina, mentre davanti ai cancelli dell’azienda era in corso il presidio permanente, educato e composto, l’amministratore delegato della Voss Fluid prima ha insultato e poi ha investito con la sua auto il segretario generale della Fim Cisl Lombardia, Andrea Donegà.

“Stamattina è arrivato prima il consulente dell’azienda, velocissimo in auto rischiando di investire due lavoratrici – racconta Donegà -. Con un’arroganza inaudita ha inveito contro i lavoratori con tono minaccioso dicendo “vedrete tra qualche ora come dovrete vergognarvi””.
“Poi è arrivato amministratore delegato – prosegue – che ha iniziato a urlare che dovevamo vergognarci, inveendo con insulti pesantissimi contro i lavoratori e i sindacalisti. Poi ha accelerato investendomi e facendomi cadere. Fortunatamente le persone lo hanno fermato”.

Durissima la reazione del segretario generale della Cisl Lombardia, Ugo Duci, che definisce l’episodio ” un assurdo atto di inciviltà”. “Ad Andrea vanno la solidarietà e la vicinanza di tutta la Cisl Lombardia – afferma Duci -. Alla barbarie di chi l’ha investito vanno la più ferma condanna e tutta la nostra riprovazione”.