Progetto energia, decreto regionale

Milano, 23.12.2015

Regione Lombardia ha pubblicato nei giorni scorsi un decreto che affida ad Arifl la progettazione e la gestione di un progetto a sostegno di 400  lavoratori in cigs e/o disoccupati provenienti da aziende del settore energia. Il progetto si propone di sperimentale un nuovo “Assegno di ricollocazione” che comprenderà servizi e attività più corposi di quelli previsti dal sistema Dote. La realizzazione sarà affidata a reti di partenariato con capofila un operatore accreditato ai servizi al lavoro, che potrà comprendere anche altri soggetti compreso il sindacato. Le risorse stanziate sono pari a 2.925.000 € e provengono in massima parte dal Fondo politiche attive (Fpa) istituito dal governo Letta che, a sua volta, potrà utilizzare risorse europee del Fondi europeo di adeguamento alla globalizzazione (Feg).
L’avviso che darà il via al progetto è previsto che sia emesso entro il mese di gennaio.
Nel frattempo invitiamo i lavoratori in cassa integrazione straordinaria e/o disoccupati interessati a rivolgersi alla sedi Cisl sul territorio per ulteriori informazioni.