Rupynder Kaur nuova presidente di Anolf Mantova

Milano, 9.5.2016

Vivace, a tratti aspra, ma sempre appassionata e sincera l’assemblea di Anolf Mantova si è conclusa con l’elezione di Rupynder Kaur alla presidenza dell’associazione, proseguendo quel percorso di rinnovamento e discussione avviato con l’assemblea organizzativa delle Anolf Lombardia dello scorso autunno. Vittorino Marinoni ha presentato la relazione sull’attività svolta in questi anni e una descrizione del contesto attuale.
Nel dibattito, vivace ed intenso nel quale sono intervenuti anche i segretari Cisl Dino Perboni e Marco Dalzoppo, si sono confrontate opinioni, visioni e analisi della situazione attuale e del prossimo futuro. Molti ringraziamenti personali ed un caloroso ringraziamento corale è stato rivolto a Vittorino Marinoni, per il pluridecennale appassionato lavoro svolto a servizio dell’Anolf e a Gino Cerasoli per la generosa spesa delle sue rigorose competenze che oggi, pur rinunciando a ruoli direttivi, scelgono di continuare a sostenere l’azione di Anolf. L’assemblea ha poi  provveduto ad eleggere il nuovo direttivo mantovano composto ora al 90% da lavoratori immigrati. Il direttivo di Anolf Mantova, che rappresenta oggi una sintesi dinamica, giovane e competente, ha scelto, votandola all’unanimità, la nuova presidente che, già attiva nello specifico lavoro dell’Anolf, ha un bagaglio di esperienze maturate grazie al sostegno di categoria e Cisl.
Prossimo appuntamento per Anolf è l’assemblea di Anolf Lodi, il prossimo 20 maggio, proseguendo il percorso con Anolf Lombardia nella ricerca di modalità organizzative e di relazioni che rendano ancora più efficace l’azione di servizio per le persone ed implementino l’azione culturale sia nell’ambito del mondo sindacale che esterno.