Silvio Belleni è il nuovo segretario della Fistel Lombardia

Milano, 14.2.2014

E’ stato eletto questa mattina il nuovo segretario generale della Fistel Lombardia, Silvio Belleni, che nei prossimi mesi sarà impegnato sul territorio lombardo continuando a mantenere l’incarico per la Fistel Milano Metropoli. “L’obiettivo della Fistel in tutti i territori continuerà ad essere quello di restare vicino alla propria gente: a chi il lavoro ce l’ha, a chi l’ha perso e a chi lo deve trovare”, ha spiegato Belleni ringraziando per il supporto e la fiducia accordata dai votanti. Il nuovo segretario si dice pronto ad affrontare le sfide che riserva il futuro e soprattutto Expo 2015: “Vogliamo che sia rilanciato il sistema di comunicazione con strutture e opportunità che non siano contingenti alla fiera internazionale, ma durature nel tempo e in grado di produrre e dare lavoro”. Al dibattito della mattinata ha preso parte anche il segretario generale della Cisl lombarda, Gigi Petteni, che ha sottolineato l’importanza, per il sindacato, di fare la propria parte, soprattutto in questa fase critica. “In una stagione dalle situazioni climatiche rigide e turbolenti, come quella che stiamo vivendo – ha affermato Petteni – conta moltissimo l’unità e l’intesa che c’è tra noi: questa fase è difficile ma può riempirsi di entusiasmo e di cambiamenti positivi se facciamo la nostra parte con responsabilità. Non abbiamo scelta, è un dovere nei confronti di chi rappresentiamo”. La giornata si è conclusa con l’intervento del segretario generale della Fistel, Vito Vitale, che ha sottolineato ”l’importanza di saper leggere la realtà che ci circonda e di anticipare i cambiamenti prima che siano gli altri a farlo per noi”.