“Think different”, l’appello di Anolf Lombardia

Milano, 19.5.2016

“Think different”, pensa diversamente, è stato l’appello lanciato dall’assemblea di Anolf Lodi che si è svolta in modo intenso e partecipato coinvolgendo una comunità alloggio di rifugiati gestita dalla Cooperativa Il Melograno con cui l’associazione ha stretto un rapporto di amicizia e di servizio.
Per creare un pensiero diverso che coinvolga e includa invece di dividere e allontanare, Jerome Ayena, presidente di Anolf Lodi, ha presentato le tante inziative in programma: dalle due borse di studio messe a disposizione da Anolf per due studenti dell’Itis Cesaris di Casalpusterlengo, alla nuova collaborazione con l’associazione piacentina che promuove cure mediche per immigrati e cittadini in difficoltà fino alla progettazione di un percorso formativo professionale in agricoltura per giovani e il censimento delle competenze culturali e professionali per adulti immigrati. Nel corso dell’ assemblea, sono inoltre state accolte le dimissioni di Francesca Grioni e sono state elette Monica Guerrini come nuova vice presidente e Harpreet Kaur come coordinatore del progetto 2° generazione.
Luis Lageder, presidente di Anolf Lombardia, nel suo intervento ha declinato l’appello “think different” richiamando le qualità proprie dell’azione culturale e di servizio dell’ Anolf: “Usa diversamente le tue capacità, fai diversamente le tue azioni, parla diversamente nella tua comunicazione, guarda diversamente e questo realizzerà un tuo essere diverso”.
Ayena ha chiuso l’assemblea con un’ intensa annotazione letteraria e concreta: “Con i sogni si fanno le cose”. Il percorso di riorganizzazione delle Anolf di Lombardia continuerà nelle prossime settimane.