Trenkwalder chiude le filiali, lavoratori senza stipendio

Milano, 19.10.2016

“Apprendiamo che nella giornata di oggi le filiali dell’agenzia per il lavoro Trenkwalder sono state chiuse senza alcun preavviso ai lavoratori somministrati dipendenti. Felsa Cisl, NidiL Cgil e Uiltemp nazionali hanno chiesto un incontro urgente all’Apl. Risultano difficoltà finanziarie dell’Apl, prova ne è il mancato pagamento delle spettanze dovute ai lavoratori nei tempi previsti”. Così in una nota i sindacati di categoria Felsa Cisl, NidiL Cgil e Uiltemp nazionali, che in attesa dell’incontro con l’agenzia stanno attivando, ad ogni livello, le iniziative più opportune a tutela dei diritti dei lavoratori somministrati, sia sul versante retributivo sia su quello della salvaguardia della continuità occupazionale, anche nei confronti degli utilizzatori presso i quali essi stanno svolgendo la loro attività.
Trenkwalder è tra le prime 10 agenzie in Italia. In Lombardia i somministrati sono quasi 1000, su tutta la regione.