Vertenza Aviapartner, azienda e sindacati convocati lunedì al ministero

Milano, 1.6.2016

La vertenza con Aviapartner sui 132 lavoratori trasferiti da Vfs si sposta al ministero. Alle 12.30 di oggi è arrivata ai sindacati la convocazione per un incontro al ministero dei Trasporti per lunedì 6 giugno, alle ore 16. “Ad oggi l’azienda si rifiuta di prendere in carico tutti i lavoratori coinvolti, limitandosi a 36 full time o 60 a part-time – sottolinea Alfredo Rosalba, segretario regionale Fit Cisl Lombardia -. Questa è la conseguenza di gare d’appalto condotte al massimo ribasso, sulla pelle dei lavoratori. E’ inaccettabile”. “Al ministero ribadiremo la necessità di applicare la clausola sociale, così come previsto dal contratto nazionale appena firmato – aggiunge -.  Siamo pronti a nuove azioni  di lotta se la vertenza non si dovesse sbloccare nell’incontro di lunedì”. Questa mattina, nel corso dell’assemblea organizzata a Linate, sindacati e lavoratori hanno  protestato e occupato per tre ore l’area check-in rallentando tutte le operazioni.