A Brescia concluso percorso formativo sull’Europa

Milano, 15.9.2015

Si è svolto ieri, nella sede Cisl Brescia, il modulo conclusivo del percorso formativo sull’Europa che ha coinvolto una delegazione del gruppo dirigente del sindacato dei Postali Cisl territoriale in un intenso percorso di studio e formazione con l’obiettivo di contestualizzare l’azione che si fa sul territorio in una dimensione europea e internazionale.
“La giornata, oltre a rappresentare formalmente il momento finale del corso formativo sull’Europa – ha sottolineato Miriam Ferrari, responsabile dipartimento Internazionale Cisl Lombardia - costituisce l’inizio di un nuovo percorso, “per accrescere la capacità di osservazione del contesto internazionale e potenziare le competenze in un mondo e in una società globali, in cui tutto, dal mercato alle aziende è fortemente interconnesso”. Lo svolgersi dei lavori di gruppo ha animato la giornata permettendo ai partecipanti di ripassare e fissare le conoscenze acquisite durante il corso e la visita studio a Bruxelles. Uno spazio è stato poi dedicato ad un aggiornamento sull’impegno della Ces in previsione dell’imminente Congresso che si svolgerà dal 29 settembre al 2 ottobre a Parigi e sulla candidatura di Luca Visentini alla guida del sindacato europeo promossa dalla Cisl. “Questa giornata – ha concluso Giovanni Punzi, segretario generale Slp Cisl Brescia -sancisce una nuova collaborazione sui temi europei ed internazionali, convinzione che continueremo ad alimentare all’interno della categoria e dell’intera organizzazione”.