Milano, 5.10.2015

“Acqua fonte di vita” è il concorso promosso da Anteas regionale, sostenuta da Fnp, Cisl Scuola e Cisl Lombardia, e rivolto alle classi 1° 2° e 3° di scuola secondaria statale o paritaria di primo grado. Il concorso è finalizzato a sensibilizzare le giovani generazioni al valore dell’acqua, attraverso elaborati da cui dovrà emergere chiaramente il tema della sostenibilità nell’uso delle risorse idriche.
Complesisvamente, sono oltre 600 gli studenti coinvolti (28 classi di 10 istituti) di sei province della Lombardia: Bergamo, Milano, Monza, Lecco, Varese, Pavia.
La consegna dei premi, con la presentazione degli elaborati, si terrà presso l’auditorium di Cascina Triulza Expo il 23 ottobre 2015. In tale occasione, saranno invitati 80 tra alunni e insegnati delle scuole premiate. A seguire, alunni e insegnanti saranno accompagnati dai volontari Anteas in una visita dei padiglioni di Expo.