Alcatel Lucent, a Vimercate lavoratori in presidio permanente contro licenziamenti

Milano, 6.5.2015

Dalle 13.30 di oggi i lavoratori Alcatel Lucent di Vimercate sono in presidio permanente contro i 37 esuberi. Oggi scade l’ultimo giorno della procedura di mobilità e c’è viva preoccupazione per l’incontro di domani al ministero del Lavoro. “Domani è l’ultimo giorno utile per trovare un accordo, molto difficile, ed evitare i licenziamenti unilaterali da parte di Alcatel Lucent – afferma Gigi Redaelli, segretario generale aggiunto Fim Cisl Monza Brianza e Lecco -. Il presidio convocato per oggi si è trasformato in presidio permanente come strumento di pressione per convincere l’azienda a modificare l’atteggiamento e dare una mano alla trattativa.  Bisogna impedire che passi la linea che si possa licenziare le persone in questo modo, senza tentare tutte le strade possibili per evitare tutto questo”. “Serve ancora del tempo per gestire in modo diverso questa vertenza – aggiunge Redaelli -. Il governo, le forze politiche, devono intensificare gli sforzi per aiutare a concludere in modo positivo la vertenza”.