Bonus affitti case popolari, Caf: fino a 900 euro da recuperare col 730

Milano, 28.5.2015

Novità nella dichiarazione dei redditi 2015: i titolari di contratti di edilizia residenziale pubblica possono avere un rimborso di €.900,00, per chi ha reddito complessivo 2014 inferiore a 15.493,71 o €.450,00 per chi ha reddito complessivo compreso tra 15.493,71 euro e 30.987,41. Possono richiedere l’agevolazione i titolari di contratti di locazione di alloggi sociali (D.M. 22/04/2008). Per usufruire del bonus, direttamente nella busta paga o la pensione di luglio/agosto, va presentato il modello 730 entro il 7 luglio prossimo. Da sempre la Cisl ritiene che una maggiore equità e giustizia fiscale e sociale passi attraverso un effettivo superamento dell’estraneità dei cittadini verso le istituzioni e, in quest’ottica, il Caf Cisl Lombardia è costantemente impegnato nel favorire la semplifi cazione e il miglioramento del rapporto tra cittadino e pubblica amministrazione. “Ponendosi come ponte tra le due realtà – sottolinea Vincenzo Vita, responsabile del Caf Lombardia -, il Caf Cisl fornisce a iscritti, lavoratori e pensionati assistenza e
consulenza personalizzata e qualificata nel campo fiscale e delle agevolazioni sociali”.
Il Caf Cisl si avvale, inoltre, del contributo prezioso del Sice, sindacato inquilini, per
quanto attiene l’informazione agli inquilini e l’eventuale raccolta della documentazione
presso gli enti gestori di edilizia residenziale pubblica che provano l’appartenenza
dell’unità abitativa locata alla definizione di “alloggio sociale”.
Recandosi presso una delle numerose sedi del Caf in Lombardia, il contribuente
potrà avvalersi della consulenza e della competenza di operatori esperti e formati per
guidare il cittadino nei corretti adempimenti fi scali.
E’ possibile fissare un appuntamento direttamente on line o telefonando al NUMERO VERDE 800 800 730.