Call center regionale, lavoratori senza stipendio da quattro mesi

Milano, 25.1.2017
 
Senza stipendio da 4 mesi, manifestano domani sotto il Pirellone i lavoratori del call center della giunta regionale (800.318.318), commessa data in appalto alla società Gepin Contact. “Ad aprile 2017 la commessa della giunta verrà gestita da una nuova società, che fa riferimento a Lombardia Informatica, con il rischio concreto che i Lavoratori e le Lavoratrici perdano anche il posto di lavoro”, scrivono Fistel Cisl e Uilcom Uil di Milano in una nota. I sindacati da tempo denunciamo le condizioni in cui si trovano i lavoratori e le lavoratrici del call center regionale. “Chiediamo a giunta e consiglio di intervenire – scrivono – . La Regione deve farsi carico della situazione pagando i 4 mesi di stipendio in arretrato e garantendo la continuità occupazionale di tutti i Lavoratori e le Lavoratrici con il passaggio nella nuova società”. “Siamo pronti ad incontrare il presidente Maroni – concludono –  e, come da lui stesso dichiarato dalle colonne di “Repubblica”, accelerare il processo di passaggio nella nuova società di tutti i lavoratori e lavoratrici, ormai allo stremo economico”.