EMILIO DIDONÈ È IL NUOVO SEGRETARIO NAZIONALE FNP CISL

Questa mattina, presso l’Auditorium “Donat Cattin” di Roma, Emilio Didonè è stato eletto all’unanimità come Segretario Generale della FNP Nazionale, alla presenza del Segretario Generale della CISL Luigi Sbarra e di tutta la Segreteria.

Ecco la dichiarazione del Segretario Generale della USR Lombardia Ugo Duci:

“A nome di tutta la CISL lombarda mi rallegro con l’amico Emilio Didonè, già segretario generale della FNP lombarda, per la unanime votazione con cui il Consiglio Generale della FNP lo ha eletto a Segretario Generale nazionale dei pensionati e delle pensionate della CISL. A Emilio vanno i migliori auspici di buon lavoro per l’importantissimo incarico a cui è stato chiamato.
L’esito unanime della votazione riconosce e premia sicuramente anche la coraggiosa e innovativa scelta del Segretario Generale della CISL, Luigi Sbarra, di evolvere, per la prima volta dopo molti anni, dalla tradizione che vedeva un ‘fresco’ ex segretario confederale, indicato dal Segretario Generale della CISL, eletto alla guida della FNP; evoluzione che riconosce, finalmente e giustamente, alla FNP il pieno diritto di individuare autonomamente, tra i propri dirigenti di medio e lungo corso, il proprio Segretario Generale nazionale.
Questo ‘cambio di paradigma’ segna uno spartiacque storico, da cui, anche in futuro, non si potrà più prescindere, né tornare indietro, tanto in quanto ribadisce e riafferma, al massimo livello, la piena autonomia della nostra FNP nella scelta dei propri dirigenti”