Furlan: il valore del lavoro indispensabile per riformare la pubblica amministrazione

Milano, 13.2.2015

“Senza il lavoro pubblico non esiste partecipazione e democrazia vera nel Paese, non esiste possibilità di promozione sociale. Il lavoro pubblico è indispensabile per lo sviluppo e la crescita e grazie a voi, alla vostra generosità nel mettervi in gioco, teniamo alti i valori della Cisl”. Così il segretario generale della Cisl, Annamaria Furlan, parlando agli oltre 400 candidati di pubblico impiego e scuola lombardi riuniti questa mattina a Milano per il lancio della campagna elettorale. “Dobbiamo spiegare ai cittadini che quello che si attendono quando sentono parlare di riforma della pubblica amministrazione è qualcosa di diverso dalle slide o dai tweet, è una cosa seria – ha detto Furlan -. E per fare la riforma e avere una pubblica amministrazione efficiente ed efficace è indispensabile il valore della qualità del lavoro”. Il segretario generale della Cisl ha poi aggiunto che ministri e governo per “valutare i servizi ai cittadini e alle imprese hanno bisogno di parametri di qualità che mettono al centro il bene comune del Paese e della persona”. “Ma non vogliamo che lo facciano da soli – ha detto – perché non conoscono a fondo come noi la materia. Per la Cisl la contrattazione non è un optional, è uno strumento che dà dignità al lavoro e che riesce con il protagonismo dei lavoratori a realizzare le riforme”.