Giovani sindacalisti europei al lavoro sulla sostenibilità a 360°

Milano, 6.10.2015

Seconda giornata di lavori per i giovani sindacalisti dei 4 motori d’Europa, riuniti nella sede Cisl Lombardia per la conferenza internazionale. Di sostenibilità del settore chimico si è parlato questa mattina con l’economista Vittorio Maglia di Ferchimica nazionale che nel suo intervento ha portato stimolanti e provocatori spunti per i lavori dei gruppi dei giovani. “Non bisogna avere un approccio ideologico alla sostenibilità poiché questa non si ottiene con i conflitti, ma condividendo degli obiettivi – ha detto Maglia -. Sostenibilità, infatti, è l’impegno degli stakeholders per integrare le dimensioni sociale, economica, ambientale”. I lavori proseguono nel pomeriggio con le testimonianze di giovani che hanno avviato start up “sostenibili”. Domani l’appuntamento conclusivo in Expo.

I giovani sindacalisti europei sono anche su Twitter: segui l’hashtag #young4sustainability