Giuseppe Demaria eletto segretario generale Cisl Asse del Po

Milano, 29.1.2016

Nuovi vertici per la Cisl Asse del Po. Il consiglio generale ha eletto questa mattina segretario generale Giuseppe Demaria, che subentra al segretario uscente Mario Uccellini. Ha eletto anche la nuova segreteria, composta da Dino Perboni (segretario generale aggiunto), Monica Manfredini, Marco Dalzoppo, Luca Grazioli. Una squadra che punta a consolidare il grande lavoro portato avanti in questi ultimi tre anni con l’unione delle Cisl di Lodi, Mantova e Cremona, e a dare risposte sempre più efficaci alle problematiche del territorio. “Raccolgo il lavoro di Mario Uccellini con l’intento di proseguire l’impegno per una sempre maggiore aggregazione dei territori, affinché si consolidi un’unica identità, pur nel rispetto delle reciproche differenze”, ha sottolineato il neosegretario generale, Giuseppe Demaria. Quanto alle  sfide aperte sul territorio, Demaria ha evidenziato la necessità di sollecitare interventi a sostegno della lieve ripresa economica “che al momento non ha creato nuova occupazione – ha spiegato – nonostante la diminuzione di cassa integrazione e licenziamenti”. Grande attenzione della Cisl Asse del Po anche al tema del rapporto con i Comuni e al mantenimento dei servizi, nonostante risorse  sempre più scarse, oltre che alla riforma degli assetti istituzionali e alle ricadute sul territorio del processo di aggregazione.  Ai lavori è intervenuto anche il segretario generale Cisl Lombardia, Osvaldo Domaneschi che ha sottolineato come “con l’avvicendamento del segretario generale prosegue il grande lavoro portato avanti da Mario Uccellini e quindi il progetto di un’organizzazione che ha come riferimento forte la riorganizzazione e il completamento del processo avviato”. “Una grande sfida – ha aggiunto – per rendere l’organizzazione sempre più presente, attraverso un percorso di forte confederalità territoriale, l’obiettivo della riforma avviata tre anni fa”.