Jobs Day: la Cisl lombarda in piazza per il lavoro

Milano, 16.10.2014

“100 Piazze per il Lavoro” è lo slogan del Jobs Day della Cisl, la giornata di mobilitazione nazionale che sabato 18 ottobre coinvolgerà anche tutti i territori della Lombardia. I sindacalisti della Cisl incontreranno i cittadini e i rappresentanti delle istituzioni per illustrare le proposte del sindacato su lavoro, contratti, sviluppo, pensioni, welfare. “La Cisl lombarda quotidianamente si mobilita per costruire risposte ai tanti difficili problemi del lavoro e delle questioni sociali che interessano migliaia di lavoratori e pensionati nelle nostre comunità – sottolinea Gigi Petteni, segretario generale della Cisl Lombardia -. Per invertire la tendenza non basta gridare gli effetti della crisi, occorre mettere in campo idee e proposte concrete”. “Sabato saremo nelle piazze della Lombardia – aggiunge – coinvolgendo le istituzioni e i cittadini e proseguiremo nei prossimi giorni con una grande manifestazione della Cisl lombarda sui temi del lavoro”. Il segretario generale della Cisl Lombardia ricorda inoltre che “In questi giorni terremo diversi incontri anche con i rappresentanti della politica sul territorio per fare in modo che le ragioni del lavoro possano essere maggiormente sentite e rappresentate nelle scelte del governo nazionale”. “Con riti o senza riti – afferma Petteni – è importante che arrivino risposte decise sui temi della tassazione, per lavoratori e imprese, e qualche deciso segnale sui temi del sostegno alla crisi e della competitività, per tornare ad attrarre investimenti, condizione fondamentale per la creazione di posti di lavoro”.