Lavoratori in somministrazione al Policlinico, raggiunta l’intesa tra sindacati e Regione

Milano, 4.8.2014

E’ stato sottoscritto in queste ore il protocollo d’intesa tra Cgil, Cisl e Uil e le federazioni di rappresentanza dei lavoratori in somministrazione Nidil Cgil, FeLSA Cisl, Uiltemp Uil con Regione Lombardia per ricollocare le lavoratrici in somministrazione del Policlinico.
“Siamo soddisfatti di aver raggiunto questa intesa che finalmente favorirà la ricollocazione del personale in esubero presso altre aziende ospedaliere, sventando così il pericolo di  lasciare a casa 49 persone. Un segno di  realismo e responsabilità”, ha affermato Daniel Zanda, segretario generale della FeLSA Lombardia.
Il protocollo tra sindacati e Regione è un risultato importante per fronteggiare il problema occupazionale che nei mesi scorsi ha visto i sindacati confederali e di categoria impegnati a garantire un contratto a tempo indeterminato tramite l’agenzia per il lavoro Tempor. “Abbiamo sottoscritto un accordo per erogare 850 euro al mese alle lavoratrici e ampliato la platea dei soggetti ancora occupati al Policlinico, da 25 a 34. Con l’intesa di oggi, le lavoratrici in somministrazione hanno la garanzia di un percorso che punta al reinserimento al lavoro”.