Riforma sanità, Maroni annulla incontro con Cgil, Cisl, Uil

Riforma sanità, Maroni annulla incontro con Cgil, Cisl, Uil

Milano, 14.7.2015
 
Il presidente della giunta regionale, Roberto Maroni,  ha annullato l’incontro previsto per oggi sulla riforma della sanità con i segretari generali di Cgil, Cisl e Uil Lombardia, senza peraltro prevedere alcuna nuova data.  Cgil, Cisl e Uil Lombardia ritengono scorretto e sbagliato l’annullamento dell’incontro, che prefigura un’indisponibilità al confronto nel merito dei temi che sono stati oggetto di condivisione nell’accordo del 26 settembre 2014 e che mantengono la loro piena validità.  I tre sindacati intendono proseguire in tutti i luoghi e con le modalità più opportune, il sostegno alle priorità che si sono dati: la valorizzazione dell’integrazione socio sanitaria e dei servizi nel territorio, la riduzione di rette e ticket, il potenziamento del ruolo contrattuale relativo al personale.