Vaccinazioni in azienda, Guida alla lettura del protocollo nazionale

Milano, 14.4.2021

Il 6 aprile 2021 è stato sottoscritto il Protocollo nazionale per la realizzazione dei piani aziendali finalizzati all’attivazione di punti straordinari di vaccinazione.
 
Emanate nella giornata di ieri, datate 8 aprile 2021,  e redatte a cura della Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome, dell’Inail, della Struttura di supporto alle attività del Commissario straordinario per emergenza COVID-19 e per l’esecuzione della campagna vaccinale nazionale e dai ministeri competenti, del lavoro e politiche sociali e della salute, le Indicazioni per la vaccinazione (All.1), costituiscono quel supporto tecnico-organizzativo necessario per poter procedere, da parte di chilo riterrà opportuno, alla concretizzazione di quanto delineato.
 
Al fine di poter rendere la lettura  e l’analisi dei due testi di facile e immediata comprensione, il dipartimento Energia Sicurezza Ambiente Territorio della Cisl nazionale ha predisposto una Guida alla lettura (All. 2), strutturata per punti tematici, con evidenziati gli aspetti maggiormente operativi.

In allegato anche la lettera della Conferenza delle Regioni dell’8 aprile al ministro Speranza.