Professione Welfare, un’opportunità per operatori e dirigenti Cisl

Milano, 19.9.2017

Ultimi giorni per iscriversi alla 4a edizione di Professione Welfare, il corso di alta formazione organizzato da Altis, l’Alta scuola impresa e società dell’università Cattolica del Sacro Cuore, organizzato in partnership con Cisl Lombardia, Adapt e Aiwa, per formare professionisti operanti in organizzazioni private e pubbliche, profit e non profit con l’obiettivo di creare e valorizzare significative esperienze di welfare in azienda.

Gli iscritti Cisl beneficeranno di uno sconto del 20%.

La proposta formativa punta a offrire una preparazione completa, che approfondisce le novità normative e fornisce competenze concrete e immediatamente spendibili in temi di gestione manageriale dei piani di welfare, diritto del lavoro, contrattazione e relazioni industriali. “In una fase di profonde trasformazione dei sistemi di welfare e a fronte delle sfide a cui è chiamato il welfare aziendale, anche alla luce delle innovate strumentazioni normative e fiscali, è opportuno qualificare ulteriormente il sistema delle relazioni sindacali e rilanciare la contrattazione tra le parti – sottolinea Paola Gilardoni, segretario regionale Cisl Lombardia -. Diviene pertanto fondamentale investire sulle competenze degli operatori dedicati e sugli strumenti per lo sviluppo di interventi di inclusione e protezione sociale”.
Il corso si rivolge a tutte le figure professionali che operano in organizzazioni pubbliche e private, profit e non profit, che vogliono acquisire le competenze interdisciplinari e specifiche necessarie per pianificare e gestire con successo strategie e iniziative di welfare. “Professione Welfare” prenderà il via il 9 novembre e si concluderà il 26 gennaio 2018, articolandosi in 3 moduli didattici, d19i due giorni ciascuno, che trattano i temi centrali del welfare aziendale. Seguirà un modulo facoltativo di due giornate dedicato ad approfondimenti e laboratori.

Per ulteriori informazioni e dettagli cliccate QUI